parallax background
 









Osteopatia pediatrica

OSTEOPATIA PEDIATRICA

Tutti i bimbi meritano l’Osteopatia!
L’Osteopatia pediatrica è la medicina preventiva per eccellenza e trova applicazione in età neonatale, nella prima infanzia e nell’adolescenza.
Nel primo anno di vita è in grado di risolvere alcune problematiche inquadrando tempestivamente lo stato di salute del neonato, favorendo la crescita e il corretto sviluppo psicomotorio.

Risulta utile in caso di plagiocefalia, torcicollo miogeno, reflusso gastroesofageo, coliche, disturbi del sonno e molto altro.

L'Osteopatia pediatrica accompagna il bambino durante tutta l’età evolutiva individuando e correggendo eventuali alterazioni posturali così da prevenire problematiche future.
Risulta efficace in caso di infezioni ricorrenti, disturbi gastro-intestinali, iper attività e disturbi dell’apprendimento.
Prevenire è meglio che curare!
Lo sapevi che anche il neonato, a pochissimi giorni di vita, può aver bisogno di risolvere problematiche o di prevenire atteggiamenti sbagliati che potrebbero influire negativamente sulla sua crescita?
L’Osteopatia pediatrica e neonatale utilizza tecniche delicate ed efficaci che aiutano il sistema muscolo-scheletrico, viscerale e cranio sacrale.
Tanto più è tempestiva la prima valutazione (possibile sin dai primi giorni di vita!), quanto più la manipolazione osteopatica si rivelerà efficace.
Alcuni dei disturbi più comuni che possono essere risolti con l'osteopatia neonatale sono i disturbi del sonno, la difficoltà di suzione, le coliche gassose, il reflusso gastroesofageo, il torcicollo miogeno o il piede torto congenito.

I servizi dello studio Fidioterapiafermilosi sono i seguenti

OSTEOPATIA E OSTEOPATIA PEDIATRICA

L’osteopatia è definita una medicina complementare alle altre professioni sanitarie volta al ripristino dell’equilibrio generale del corpo, attraverso specifiche tecniche di manipolazione.

I nostri studi sono a Monticelli d’Ongina, Roveleto e Cortemaggiore (grazie alla collaborazione con lo studio Soluzione Salute) e sono facilmente raggiungibili dalla Provincia di Piacenza e Cremona