parallax background
 









Osteopatia

OSTEOPATIA

COME SI SVOLGE UNA VISITA OSTEOPATICA?
Durante la prima visita dall'osteopata verrà effettuata una dettagliata anamnesi per raccogliere informazioni riguardanti il motivo della visita, la storia clinica del paziente e la salute generale. Questi dati sono fondamentali per riconoscere eventuali controindicazioni al trattamento osteopatico e per eseguire una valutazione dettagliata attraverso l'utilizzo di osservazione, palpazione e test osteopatici.
Dopo aver effettuato l'anamnesi e la valutazione, il trattamento osteopatico vero e proprio può iniziare. In questa fase, il terapista discute con il paziente le modalità, gli obiettivi e la tempistica del processo terapeutico. Ogni trattamento viene personalizzato per adattarsi alle specifiche esigenze del paziente. Alla fine del trattamento l'osteopata valuta gli effetti delle tecniche eseguite e verifica se sono state appropriate ed efficaci. In base ai risultati ottenuti il terapista pianifica i successivi follow-up per assicurare il miglioramento del paziente.
Prima di congedare il paziente è fondamentale fornirgli informazioni sulle abitudini, i movimenti e gli esercizi che possono essere adottati durante la vita quotidiana, in modo da poter partecipare attivamente e in modo indipendente al processo di guarigione. Se necessario, è possibile indirizzare il paziente verso altre figure mediche che possono collaborare nel suo percorso di cura.

I servizi dello studio Fidioterapiafermilosi sono i seguenti

OSTEOPATIA E OSTEOPATIA PEDIATRICA

L’osteopatia è definita una medicina complementare alle altre professioni sanitarie volta al ripristino dell’equilibrio generale del corpo, attraverso specifiche tecniche di manipolazione.

I nostri studi sono a Monticelli d’Ongina, Roveleto e Cortemaggiore (grazie alla collaborazione con lo studio Soluzione Salute) e sono facilmente raggiungibili dalla Provincia di Piacenza e Cremona