parallax background
 

 

 

 

 

 

Onde d'urto

ONDE D'URTO

Le onde d’urto, terapia biofisica non invasiva, possono rappresentare una valida strategia terapeutica per molte patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, previo corretto inquadramento clinico e diagnostico.

Le onde d’urto possono essere indicate in ambito ortopedico, non solo per la cura di molte patologie dei tendini e dell’osso, ma anche del muscolo. Attualmente il principale campo di applicazione delle onde d’urto extracorporee è rappresentato proprio dalle patologie dei tendini (specie se in fase cronica e refrattarie ad altre terapie anche in assenza di calcificazioni), così come dai disturbi della rigenerazione ossea (pseudoartrosi e ritardi di consolidazione). Inoltre, più di recente, soprattutto in ambito di traumatologia dello sport, sono state introdotte nuove indicazioni anche per il muscolo, per facilitare il recupero in caso di dolore da fibrosi e ossi-calcificazioni post-traumatiche.

I servizi dello studio Fidioterapiafermilosi sono i seguenti

ONDE D’URTO

Le onde d’urto, o terapia biofisica non invasiva, possono rappresentare una valida strategia terapeutica per molte patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, previo corretto inquadramento clinico e diagnostico.

I nostri studi sono a Monticelli d’Ongina, Roveleto e Cortemaggiore (grazie alla collaborazione con lo studio Soluzione Salute) e sono facilmente raggiungibili dalla Provincia di Piacenza e Cremona